lunedì 27 febbraio 2012

Panna cotta Dukan

Dal sito dukanancheio.wordpress.com

Ingredienti per 4-5 persone:

  • 250 grammi di latte scremato
  • 250 grammi di acqua
  • 2 cucchiai di dolcificante in polvere
  • 1 cucchiaio di dolcificante liquido
  • 1 fialetta di aroma vaniglia
  • 5 fogli di colla di pesce
Preparazione:
Far ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, poi farli sciogliere a fuoco basso senza far bollire. In un recipiente mettere latte, dolcificante, aroma, mescolare e aggiungere la gelatina. Mettere in uno o più stampini e poi in frigo a far rassodare per almeno 3 ore.

Note:
Io l'ho condita con una crema al cioccolato che ho fatto realizzando la ricetta della cioccolata calda Dukan ma con una piccola modifica, una volta che si era raffreddata l'ho rimescolata e ho riaggiunto un po' di latte per renderla più liquida e cremosa...

Nessun commento:

Posta un commento