giovedì 26 luglio 2012

Ehi ciao, come va?

Ciao a tutti... è più di un mese che non scrivo qualcosa o pubblico qualche nuova ricetta :(
Come ve la passate? Io ho capito una cosa... fare la dieta in estate è quasi impossibile... tra cene, compleanni, weekend fuori, gelati, vacanze...
Fortunatamente a fine maggio avevo iniziato la fase di consolidamento che ho seguito seriamente per un po' di tempo per finire alla fase di stabilizzazione, che richiede come regola fondamentale il giovedì di proteine pure, ed è proprio oggi, un giovedì, che vi scrivo...
Il giovedì è diventato il mio giorno di purificazione-punizione dai bagordi della settimana, l'unico giorno in cui non sono ammessi ne se e ne ma... la dieta va seguita alla lettera senza concedersi neanche una caramella senza zucchero... Per renderlo meno pesante ho ideato un menù ad hoc che voglio condividere con voi:

Colazione: Latte scremato e caffè

Spuntino: Rotolini di prosciutto cotto ripieni di formaggio magro

Pranzo: Crepes alla crusca d'avena ripiene di affettati magri o mousse di tonno (tonno al naturale, ricotta, qualche cappero, il tutto passato al minipimer)

Cena: Petto di pollo con yogurt al curry oppure Polpettone di tonno (ricetta simile alle Polpette  ma togliendo la mozzarella light e l'amido di mais che essendo tollerati non sono concessi il giovedì)

Dolce: Gelato allo yogurt o, se non avete esagerato con la crusca, un bel Rotolo con crema al caffè invece che al cioccolato (yogurt magro, ricotta, dolcificante, caffè istantaneo)

E a voi come va la dieta? La state seguendo oppure avete deciso di fare un periodo di pausa. Io intanto vi auguro buone vacanze e vi prometto che inserirò nuove ricette il prima possibile.

Laura

Nessun commento:

Posta un commento