mercoledì 12 dicembre 2012

Frittata di zucchine e wurstel

Ricetta di ieri sera di mia mamma...

Ingredienti per 2 persone:4 uova
2 zucchine
2 wurstel grandi
1 cucchiaio di latte
sale
pepe

Preparazione:Lavate le zucchine e tagliatele a dadini e poi anche i wurstel.
Bagnate con un filo d'olio una padella antiaderente e cuocete le zucchine, salatele e proseguite la cottura per 10 minuti, quando le zucchine saranno quasi pronte aggiungete in padella anche i wurstel e fateli saltare per 3 minuti. Nel frattempo in un'ampia ciotola sbattete le uova con un forchetta, aggiungete un pizzico di sale, il pepe, il formaggio e il latte.
Quando wurstel e zucchine saranno pronti mescolateli nella ciotola con le uova, versate poi il composto nella stessa padella delle zucchine aggiungendo un po' di olio e fate cuocere la frittata prima da un lato e poi giratela per cuocere l'altra parte o in alternativa foderate un suolo con carta forno e cuocetela a 180° fino a quando non assume un colorito dorato.

martedì 11 dicembre 2012

Blondy Vs. Lattosio + Consigli natalizi

Ciao ragazzi
come va? Sto scrivendo sempre meno purtroppo ed il motivo è che circa un mese fa ho scoperto di avere un'intolleranza al lattosio (non del tutto accertata per il momento) e quindi non sto seguendo più la dieta Dukan ma una dieta priva di latte e latticini.
Inizialmente avevo provato a resistere e a continuare con la dieta Dukan utilizzando i prodotti senza lattosio e come consiglia il dottor Dukan tofu e seitan, ma finivo per mangiare sempre le stesse cose e stava diventando davvero stressante, così ho rinunciato...
A casa mia però la dieta va avanti e spero di riuscirvi a postare al più presto qualche ricetta che ha realizzato mia mamma...
Voi come state? Le feste si avvicinano ed io non potrò mangiare panettone, pandoro e torrone :(
voi come vi comporterete? Rinuncerete alla dieta per godere di tutti i piaceri del Natale oppure seguirete scrupolosamente il regime?

Vi lascio con questi consigli natalizi del Dottor Dukan pubblicati l'anno scorso dal sito dukanancheio.wordpress.com

Siate severi dal 1 dicembre.
Fate un giorno di PP il 24 dicembre (o il 23 se il pranzo di Natale è per voi il cenone della Vigilia) e il 30. L’altro pasto del 24 /25 e del 31 è bene sia un pasto PV senza tollerati.
Bevete max una coppa di champagne e un bicchiere di vino.
Evitate schifezze con l’aperitivo, se potete cercate verdure crude.
Prendete porzioni normali delle pietanze, non esagerate.
Evitate il pane e i grissini.
Non mettete salse e non fate il bis di nulla.
Mangiate un solo cioccolatino.
Fate una camminata mezzora dopo il pasto (o il giorno dopo), il 26 e il 27 dicembre e il 1 e 2 gennaio fate due giorni PP senza tollerati con una camminata di minino 30 minuti ogni giorno: poi riprendete l’alternanza 1/1 e state una settimana senza tollerati, facendo una camminata di un’ora tutti i giorni.
In questo modo avrete mangiato quasi normalmente a Natale e a Capodanno, non vi sentirete frustrati e non avrete fatto grossi danni.


Buone feste a tutti!